lunedì 11 febbraio 2013

Un telaio particolare

Salve a tutte , oggi vi faccio vedere un telaio particolare che non ho mai visto girovagando nei blog della rete . Magari non è una novità, anzi mi viene da pensare che sia un pezzo d'antiquariato . Il primo che ora vi faccio vedere è veramente antico la signora Adelina me lo ha mostrato e mi ha chiesto se mio marito(l'uomo di casa)riusciva a farne uno uguale. Eccolo:


Come potete vedere ci sono dei chiodini piantati dentro il legno.
Ed ora il  pezzo nuovo:


Mio marito lo ha preparato ,ed io armata di martello ho piantato tutti i chiodini ,non vi dico l'espressione del viso di mio marito quando ha visto la mia opera . Si è armato di pazienza e ha sistemato i chiodi tutti belli dirittti.Ed ora la signora Adelina all'opera:

Praticamente si lavora come un tricottin solo che ne esce una stola che può diventare ad esempio una sciarpa . Ecco ancora un' immagine:

Purtroppo non ho avuto il tempo per vedere il proseguimento del lavoro ,ma mio marito mi ha promesso che ne costruisce uno anche per me così per il prossimo anno provo a farmi una sciarpa .Sicuramente dovrò rifare visita alla signora Adelina perchè mi rinfreschi la memoria.
Un caro saluto a tutte voi sperando di avere più costanza e tempo per aggiornare questo blog .Ciao a tutte Lorena