martedì 21 febbraio 2012

Il mio scaldapiedi

Ciao a tutte, oggi ultimo giorno di carnevale, le mie ragazze sono alla sfilata dei carri allegorici che si tiene a Conegliano, cittadina poco distante da dove abito io e quindi ho il pc tutto per me anche nel pomeriggio.
Ne approfitto per mostrarvi il mio scaldapiedi:

Eccolo qui, al centro ho messo un ricamo d'assia che avevo fatto durante un corso e per molto tempo l'ho lasciato da parte senza sapere cosa farne ,delle mie compagne di corso, c'è stata chi ne ha fatto una lampada, chi un cuscino ,chi un vassoio .

Sono soddisfatta di come è venuto questo lavoro anche grazie alla mia amica Laura che mi ha consigliata su come confezionarlo.Dalle mie parti una volta si usavano molto questi scaldapiedi io ricordo quello di mia nonna ed ho voluto farlo anch'io ,per dire la verità prima era ai piedi del letto ma con una stoffa diversa e mi aveva un pò stancato . Ecco il ricamo:


E' stato un pò lunghino da ricamare ma ora sono contenta del risultato ,che ve ne pare?
Un saluto a tutte voi ciao lorena kasara

domenica 19 febbraio 2012

Spiegazione

Carissime eccomi qui, praticamente questo post è la continuazione del precedente perchè Elisabetta  in un suo commento ha giustamente detto che la mia spiegazione di come piegare la coperta non le era chiara e che non si vedeva bene la tasca, rimedio subito:


Questa è la tasca che va cucita in basso al centro lasciando aperto il lato in alto. Dovrà avere due diritti perchè piegandola a cuscino  l'esterno diventerà quello che in questa foto si trova all'interno.


Ora girare la coperta con la tasca di sotto e piegare i lati verso l'interno


Poi fare la piega anche in altezza deve venire così come si vede in basso praticamente è piegata in tre parti più o meno della misura della tasca:

A questo punto bisogna girare la tasca praticamente l'interno diventa l'esterno:

E diventa cuscino:


 
Spero di essrmi spiegata bene
un saluto a tutte voi
ciao lorena kasara