giovedì 12 gennaio 2012

Sacco nanna

Ciao a tutti, passato "finalmente" il periodo natalizio, si riprende con la solita routine e siccome non ho nulla di nuovo" finito", vado a ritroso nel tempo per mostrarvi questo sacco per carrozzina che ha la bellezza di 17 anni l'età di mia figlia Sara , lo ho conservato perchè mi piaceva molto ,non è stato facile confezionarlo ma per fortuna, a quel tempo, lavoravo in un'azienda dove ero addetta al taglio e al cucito e quindi le basi c'erano per poter fare senza bisogno di un cartamodello.
 Non ricordo che tipo di imbottitura ho usato ,certo che, se dovessi farne uno ora, dovrei cercare l'imbottitura adatta all'uso o il piumino ma non saprei dove andare a cercarlo.Anzi, se qualcuno sa dove trovare piuma d'oca per imbottiture mi farebbe un favore , perchè prossimamente tra i miei progetti  c'è la creazione di un cuscino come quelli di una volta, che si mettevano ai piedi del letto, proprio per scaldare i piedi, penso che nelle zone di montagna siano ancora in uso .
 Come si vede, il colore è neutro, infatti ho scoperto che sarebbe stata una bambina ,solo 15 giorni prima che nascesse , solitamente si finisce con usare il verde e il giallo quando non si è sicuri se ,sia maschio o femmina ,ma tutto sommato sono colori che non stancano mai.
Qui come si vede è aperto , la comodità è che per spostare il bambino dalla carrozzina al lettino si prede tutto il sacco e lo si sposta. Ora in commercio si trovano dei bellissimo sacchi ma il fatto in casa rimane sempre il migliore . Un saluto a tutti quelli che passeranno di qui ciao lorena kasara.