martedì 21 febbraio 2012

Il mio scaldapiedi

Ciao a tutte, oggi ultimo giorno di carnevale, le mie ragazze sono alla sfilata dei carri allegorici che si tiene a Conegliano, cittadina poco distante da dove abito io e quindi ho il pc tutto per me anche nel pomeriggio.
Ne approfitto per mostrarvi il mio scaldapiedi:

Eccolo qui, al centro ho messo un ricamo d'assia che avevo fatto durante un corso e per molto tempo l'ho lasciato da parte senza sapere cosa farne ,delle mie compagne di corso, c'è stata chi ne ha fatto una lampada, chi un cuscino ,chi un vassoio .

Sono soddisfatta di come è venuto questo lavoro anche grazie alla mia amica Laura che mi ha consigliata su come confezionarlo.Dalle mie parti una volta si usavano molto questi scaldapiedi io ricordo quello di mia nonna ed ho voluto farlo anch'io ,per dire la verità prima era ai piedi del letto ma con una stoffa diversa e mi aveva un pò stancato . Ecco il ricamo:


E' stato un pò lunghino da ricamare ma ora sono contenta del risultato ,che ve ne pare?
Un saluto a tutte voi ciao lorena kasara

3 commenti:

  1. Wow...stupendo!!
    Poi altra cosa che mi piace il riscoprire certi "oggetti" che sembra si stiano perdendo!!
    Io adoro gli scaldapiedi sul letto e ne ho fatti parecchi, amo metterli in fondo al letto ed in ogno stagione vi è quello dello spessore giusto!!!
    Buon pomeriggio.
    Morena

    RispondiElimina
  2. E' molto bello,
    complimenti per il ricamo, è raffinato!
    Ho in libreria il libro per imparare l'Assia, spero un giorno di trovare il tempo per fare qualcosa.
    Buona giornata,
    Amalia

    RispondiElimina
  3. Bello il ricamo! e buona l'idea dello scaldapiedi! Ciao

    RispondiElimina